Si è tenuto venerdì 5 aprile alle ore 14.00 presso l’hotel Majesty di Bari l’incontro di presentazione sull’integrazione Farmacie – Ricetta Elettronica, organizzato da FederFarma Bari d’intesa con Regione Puglia, InnovaPuglia e Telesys.
L’incontro, rivolto a tutti i Farmacisti della Provincia di Bari, ha illustrato le recenti disposizioni normative riguardo la ricetta dematerializzata e lo stato di attuazione del Progetto SIST (Sistema Informativo Sanitario Territoriale).
Sono intervenuti il dottor Arnaldo Tempesta, Presidente di FederFarma Bari e promotore dell’iniziativa, la Dottoressa Alessandra Pepe di InnovaPuglia, l’ingegner Vito Bavaro della Regione Puglia e Gino Bartolo, Amministratore di Telesys.
Ricordiamo ai titolari delle farmacie che prerequisito per l’integrazione al Progetto è di disporre della propria CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e del lettore che possono essere richiesti ai Distretti Socio-Sanitari della ASL o presso la propria Associazione.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio di helpdesk al numero verde 800.955175 operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00